Fiera d’autunno e Festa della Liberazione di Cesena

Domenica 20 ottobre torna in centro città a Cesena l’atteso appuntamento con la Fiera d’autunno, ulteriore occasione per fare acquisti all’ombra della Rocca Malatestiana e nelle vicinanze di piazza del Popolo. Già dal mattino in viale Mazzoni e lungo via Pio Battistini saranno allestiti i banchi di vendita, saranno circa un centinaio gli operatori presenti.

Per garantire una sicura gestione dell’iniziativa dalle 8 alle 20 nelle vie interessate saranno istituiti il divieto di transito e il divieto di sosta

Nel corso della stessa mattinata inoltre il centro città sarà animato dalle iniziative promosse dall’Amministrazione comunale per celebrare l’ottantesimo anniversario della liberazione della città dal nazifascismo. Il tutto avrà inizio alle 10 sotto il loggiato del Comune dove si terrà la commemorazione istituzionale che sarà introdotta dalle note del “Quartetto n. 8 in Do Minore, op. 110” di Shostakovich a cura del Conservatorio “Maderna-Lettimi”. A seguire, alle 12,30, pranzo con le Cucine popolari Cesena “mangia ciò che vuoi, dona ciò che puoi” in piazza della Libertà e dalle 15 alle 18 pomeriggio di festa al Foro annonario.

 

Resta aggiornato iscrivendoti al canale WhatsApp del Corriere Cesenate. Clicca su questo link