Cesena. Elio sul palco del teatro Bonci

Giovedì 27 febbraio con "Quando un musicista ride"

Giorgio Gallione, Paolo Silvestri

A Cesena giovedì 27 febbraio Stefano Belisari, classe 1961, tra un concerto e l’altro di Elio e le storie tese, torna a teatro con il suo nuovo spettacolo. Il tour toccherà anche la Romagna: l’evento è ospitato dal Teatro Bonci di Cesena.

“Quando un musicista ride”

“Quando un musicista ride” arriva giovedì 27 febbraio al teatro Bonci di Cesena, dopo il grande successo di “Ci vuole orecchio”, spettacolo col quale Elio rendeva tributo a Enzo Jannacci. La stessa squadra di professionisti, dal regista Giorgio Gallione alla band di giovani musicisti virtuosi, si ritrova per questa nuova impresa, con la quale Elio si diverte a esplorare e reinventare quell’immenso repertorio seriamente comico ai confini tra canto e disincanto che, soprattutto intorno agli anni ‘60, ha percorso la musica, la canzone, il cabaret ed il teatro italiano.

Una generazione di artisti controcorrente

Da Fo a Gaber, da Jannacci a Cochi e Renato, da Flaiano a Marcello Marchesi, più tantissimi altri: una generazione di artisti eccentrici e controcorrente che hanno sorpreso e divertito tutti, dagli sperimentalisti al grande pubblico, reinventando un genere musicale ricco di eccentriche e divertenti “canzoni scanzonate”. È quello che questo spettacolo si propone di fare, ritrovando e rinnovando oggi quegli spunti geniali, innovativi, anticonformisti, e anche quella libertà creativa. Perché è bello essere lì “quando un musicista ride”.

L’evento è organizzato da Associazione Culturale Retropop Live.

Info e contatti

I biglietti sono disponibili in prevendita tramite il circuito TicketOne. Inizio spettacolo alle 21. Info line: 339 214 0806 / retropoplive@gmail.com