Cesena
I “Rockin’1000” festeggiano 10 anni di musica e tornano allo stadio
Annunciate due date-evento il 26 e il 27 luglio prossimi all'Orogel Stadium Dino Manuzzi
Dopo essersi esibiti durante la 75esima edizione del Festival di Sanremo insieme a Jovanotti , i Rockin’1000 celebrano 10 anni dalla loro nascita.
Due date evento
Per questa speciale occasione, i Rockin’1000 fanno sapere di avere organizzato un evento composto da due show diversi, dedicati a musica, incontri ed esperienze immersive, che culminerà in una performance dal vivo, in cui migliaia di musicisti si esibiranno all’unisono, creando un’atmosfera unica. Con loro, ospiti speciali che si alterneranno nelle due giornate. L’appuntamento con “Rockin’1000 – 10 Years Celebration” è il 26 e il 27 luglio prossimi all’Orogel Stadium Dino Manuzzi di Cesena, nella città in cui tutto è iniziato, rivoluzionando l’idea di performance musicale. I biglietti per le due date evento sono disponibili da domani alle 12 sul sito Vivaticket.
Progetti futuri
Dopo le due date italiane a Cesena, la band è pronta a esibirsi anche a Leiria, in Portogallo, il 6 settembre prossimo. In occasione del decimo anniversario, i musicisti di Rockin’1000 guardano al futuro con una nuova sfida: la nascita della membership ufficiale, un modo rivoluzionario per diventare parte attiva della più grande rock band del mondo. Con lo slogan “Take a walk on the Rock side”, la membership permetterà a fan e musicisti di partecipare ancora più da vicino al futuro del progetto. La nascita di questo speciale progetto è accompagnata da un video-manifesto, realizzato in collaborazione con Dude e Ocular Lab, che racconta la passione e la forza della community di Rockin’1000.
Zaffagnini: “Idea innovativa, nata quasi per gioco”
“Rockin’1000 – commenta il cesenate Fabio Zaffagnini, ceo e fondatore – è diventato molto più di un progetto artistico: è un brand che si basa sulla partecipazione attiva e sull’energia collettiva. Grazie alle nostre collaborazioni con partner di rilievo, siamo riusciti a trasformare un’idea nata quasi per gioco in una piattaforma solida e innovativa“. Era il 2015 quando Zaffagnini ha iniziato a pensare alla nascita di questo progetto riunendo mille musicisti a Cesena per suonare insieme e convincere i Foo Fighters a esibirsi nella città romagnola. Da quel momento, Rockin’1000 sono diventati un fenomeno globale, portando il suo format unico negli stadi più iconici del mondo e costruendo una community di oltre 100.000 appassionati di musica provenienti da più di 50 Paesi.