Avis Cesena, Gualtiero Giunchi confermato presidente

Rinnovato il Consiglio direttivo. Sono 6 i nuovi consiglieri

Gualtiero Giunchi

Gualtiero Giunchi è stato confermato presidente di Avis Comunale Cesena.

Rinnovato il direttivo

Il nuovo Consiglio direttivo è scaturito dalle votazioni dell’assemblea elettiva che si è svolta il 18 febbraio scorso. Per Giunchi, avisino di lungo corso, si tratta del secondo mandato, dopo quello che lo aveva portato al timone dell’associazione nel 2021, in piena pandemia. Resterà in carica per i prossimi quattro anni. Ad affiancarlo, nell’Ufficio di presidenza, ci sono Raffaele Bucella come vicepresidente e Dario Silighini, confermato nella carica di tesoriere.

Profondamente rinnovato il Consiglio direttivo, a partire dal numero più ridotto di componenti (da 15 sono passati a 11) e con l’ingresso di 6 nuovi consiglieri. Accanto ai dirigenti, fanno parte della squadra Emir Alili, Lorenzo Bartolini, Luigi Caiazzo, Verbena Cucchi, Massimo Ghetti, Roberta Medri, Emanuele Pieri, Alice Turci.

“Quattro anni impegnativi”

“Ringrazio per la rinnovata fiducia – scrive in una nota il presidente Giunchi -. Auguro buon lavoro ai colleghi del nuovo Consiglio, soprattutto a quelli che entrano a farne parte per la prima volta. Ci aspettano quattro anni impegnativi, in cui dovremo affrontare anche sfide inedite, a partire dalla riorganizzazione dell’attività generale a livello provinciale. Assicuro che, come Consiglio, faremo sempre del nostro meglio per rafforzare la raccolta e rispondere in modo adeguato ai bisogni di emoderivati della nostra comunità”.