Mercato Saraceno. “Sospesi” al Cinema Dolcini nella giornata delle vittime del “Covid”

Sabato 15 marzo al cinema "Dolcini"

Il docufilm “Sospesi” torna sul grande schermo in occasione della Giornata nazionale in memoria delle vittime da Covid-19. Due le proiezioni programmate: sabato 15 marzo al Cinema Dolcini di Mercato Saraceno e sabato 22 marzo, presso la Biblioteca Malatestiana di Cesena.

Per la Giornata nazionale delle vittime del Covid-19

Il docufilm “Sospesi” torna sul grande schermo in occasione della Giornata nazionale in memoria delle vittime da Covid-19 che si celebra ogni 18 marzo. Il film, realizzato dalla regista cesenate Martina Dall’Ara con la produzione bolognese Manufactory, verrà proiettato sabato 15 marzo al Cinema Dolcini di Mercato Saraceno alle 21 e il sabato successivo, il 22 marzo, presso la Biblioteca Malatestiana di Cesena alle 17.

Oltre 100 storie di italiani nel mondo durante la pandemia

Il documentario di 89 minuti racconta oltre 100 esperienze di italiani da 50 paesi del mondo durante le prime importanti fasi della pandemia che colpì il mondo nel 2020. Vincitore del premio per la migliore tematica sociale nell’ambito del concorso di cinema documentario “Docudì” di Pescara nel 2024, “Sospesi” ha ottenuto una serie di importanti successi anche all’estero. Il progetto è stato selezionato in concorso al Los Angeles Italia Film, Fashion and Art Fest, manifestazione avuta luogo al Tcl Chinese Theatres di Hollywood, per poi vincere il premio “Best Original Score” al Mindfield Film Festival ad Albuquerque, New Mexico, nel 2022 e l’anno successivo, sempre negli Stati Uniti, al Top Indie Film Awards, nella categoria “best message”.