Cesenatico
Successo per il concerto Gospel del liceo da Vinci
L'evento a conclusione di un corso sulla cultura afroamericana
Gli studenti del liceo da Vinci di Cesenatico si sono esibiti ieri in un concerto Gospel, guidati da Nehemiah Brown. Il pubblico ha apprezzato la performance.
Il concerto nel teatro parrocchiale
L’energia della musica non tradisce mai. E infatti ieri sera, giovedì 13 marzo, il pubblico del teatro San Giacomo a Cesenatico si è lasciato trascinare senza resistenza dal maestro, mister Nehemiah Brown, che ha diretto la performance conclusiva del corso di canto gospel svolto nei giorni scorsi con i ragazzi del liceo da Vinci di Cesenatico.
Studenti e insegnanti insieme
Sul palco i giovanissimi cantanti, emozionati e attentissimi alle indicazioni di mister Brown, polistrumentista e a sua volta cantante, che si è esibito alle tastiere, accompagnato da basso e percussioni mentre i solisti si alternavano ai microfoni. Con loro a cantare, gli insegnanti che hanno promosso l’iniziativa, Susanna Astis, Federica Rossi, Roberto Buda e Silvia D’Altri. Al coro si sono uniti spesso anche gli spettatori, per un’ora di musica coinvolgente e sincera.
Si è trattato della seconda edizione del corso durante il quale mister Nehemiah Brown ha incontrato varie classi del liceo Da Vinci per parlare agli studenti della cultura afroamericana.