Valle Savio
Mercato Saraceno. Tuliparty 2025 fa sbocciare la solidarietà
Si potranno raccogliere i fiori e fare una donazione al Caffè Alzheimer Diffuso
Ha aperto i battenti il giardino del Tulipary, in piazza Montalti 7, a Mercato Saraceno. Si potranno raccogliere bellissimi tulipani lasciando una donazione per il progetto del Caffè Alzheimer Diffuso.
Sono pronti 6000 tulipani
Anche quest’anno a Mercato Saraceno per Tuliparty 2025 sboccia la solidarietà: 6.000 tulipani sono pronti per essere raccolti nel centro storico del paese, all’interno del “Giardino dell’Ombry” curato con dedizione e amore da Stefano Romagnoli “Padella”, titolare della locale pizzeria “dalla Padella alla Brace”.
Quest’anno l’iniziativa andrà a sostenere la preziosa attività del “Caffè Alzheimer diffuso” della Fondazione Maratona Alzheimer.
Aperto il giardino in piazza Montalti. Donazione per Caffè Alzheimer Diffuso
Da oggi, lunedì 24 marzo, il giardino del Tuliparty, situato in piazza Montalti, 7 a Mercato Saraceno (ingresso di fianco alla Pescheria Charlie), è aperto a tutti coloro che vorranno raccogliere un mazzo di questi bellissimi fiori, lasciando un pensiero e una donazione a sostegno del progetto Caffè Alzheimer Diffuso della Fondazione Maratona Alzheimer.
Gli organizzatori ringraziano “L’ortolano” che ha reso disponibili i bulbi, piantati lo scorso autunno dai volontari della Fondazione.
Per comporre il proprio mazzo quest’anno si potranno abbinare i colori giallo, rosa e fucsia.
Al cinema “Dolcini” film e tulipani in omaggio
Lunedì 31 marzo alle 20,45 al cinema “Dolcini” di Mercato Saraceno verrà proiettato il film “Pane e tulipani” (anno 2000, regia di Silvio Soldini, vincitore del David di Donatello per il miglior film). Agli spettatori verrà regalato un mazzo di tulipani.
.