Cesena
Gesti d’amore per i neonati dell’Ospedale Bufalini
Nel ricordo di Daniele, 500 euro alle magline di "Uncinetto e caffè"
Un gesto di solidarietà che scalda il cuore.
Solidarietà e ricordo
La famiglia di Daniele Fabiani, morto a 22 anni per una rarissima malattia, ha scelto di trasformare il dolore in un atto d’amore. Ha donato infatti 500 euro al gruppo magline di “Uncinetto e caffè” per l’acquisto di lana destinata alla creazione di kit di abbigliamento e copertine per i neonati della Terapia intensiva neonatale dell’ospedale Bufalini di Cesena.
“Magline” in libreria
La consegna della donazione, fa sapere l’Ausl Romagna, è avvenuta presso la libreria Giunti, punto di incontro delle volontarie di “Uncinetto e caffè”, un gruppo di signore che, con ferri da calza e uncinetto, intrecciano fili di solidarietà e amicizia. Qui, con passione e dedizione, realizzano minuscoli completini, scarpine, berrettini e scaldacuori, utilizzando materiali di alta qualità.
Il grazie di Ausl Romagna
L’Azienda Usl della Romagna in una nota “esprime un sincero ringraziamento alla famiglia di Daniele e alle instancabili volontarie di “Uncinetto e caffè”. Il loro impegno rappresenta un prezioso contributo al percorso di umanizzazione delle cure, dimostrando che anche un semplice gomitolo di lana può diventare un simbolo di speranza e amore”.