Carabinieri arrestano 71enne per maltrattamenti in famiglia e lesioni aggravate

L'ex moglie ha denunciato condotte violente che andavano avanti da cinque anni

(foto: archivio)

I Carabinieri della Compagnia di Cesena, ieri pomeriggio, hanno dato esecuzione a un provvedimento di custodia cautelare in carcere, emesso dal giudice del Tribunale di Forlì su richiesta della Procura della Repubblica.

Reiterati maltrattamenti alla ex moglie

La misura, fa sapere il Comando provinciale dell’Arma, riguarda un uomo di 71 anni, ritenuto presunto responsabile del reato di “maltrattamenti in famiglia e lesioni personali aggravate” in danno della ex coniuge.

Le condotte violente, iniziate nel 2020, si sono protratte fino a poche settimane fa, quando la donna, a seguito di ripetuti ricorsi a cure sanitarie, si è decisa a sporgere denuncia presso i Carabinieri di Cesena. Le immediate indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Forlì e condotte dai militari del Nucleo operativo e radiomobile di Cesena, hanno consentito di ricostruire gli episodi avvenuti nel corso degli anni, dai quali sono emerse le reiterate e gravi condotte subite dalla donna.

Ora alla Casa circondariale di Bologna

In esito all’attività investigativa, il giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Forlì ha emesso il provvedimento detentivo, eseguito dai Carabinieri di Cesena, che hanno rintracciato l’uomo presso la propria abitazione. Al termine delle formalità di rito, l’arrestato è stato condotto presso la Casa circondariale di Bologna, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.