Amadori al ministero delle Imprese del “Made in Italy”

La visione del Gruppo cesenate presentata ieri sera a Roma al ministro Urso

Denis Amadori e il ministro Urso con la biografia di Francesco Amadori (foto: F. Cantoni)

Un racconto fatto di “Sapori Made in Italy” è andato in scena ieri sera al ministero delle Imprese e del Made in Italy a Roma.

Evento istituzionale a Roma

Il Gruppo Amadori, fa sapere in una nota l’azienda di San Vittore di Cesena, ha raccontato la sua visione per il futuro: un’offerta alimentare a base di proteine italiane, di qualità e diversificate, in linea con l’evoluzione delle abitudini di consumo.

Il Gruppo si è presentato da protagonista del proprio settore preso il Salone degli Arazzi di Palazzo Piacentini, dove si è tenuto l’evento istituzionale che, in contemporanea con la campagna di comunicazione “Storie di filiera”, ha dato il via ufficiale alle attività correlate all’adesione all’edizione 2025 della “Giornata nazionale del Made in Italy”.

Denis Amadori dal ministro Urso

Alla presenza del ministro Adolfo Urso, l’amministratore delegato Denis Amadori ha illustrato la storia dell’azienda e i suoi piani di crescita e sviluppo, in un momento di forte evoluzione per il Gruppo, che da specialista del mondo avicolo punta a diventare leader nel comparto agroalimentare per l’offerta a base proteica, sia di origine animale sia vegetale, garantita da gusto e qualità italiani. Un percorso che ha portato alla nascita dell’identità corporate “Amadori – The Italian Protein Company” e alla presentazione del nuovo Piano Strategico.

Chef Alessandro Circiello (foto: F. Cantoni)

Assaggi con lo chef

La serata presso il Ministero delle Imprese e del Made in Italy, fa saepere ancora Amadori, è stata anche l’occasione per offrire agli ospiti una selezione della proposta di marca,interpretata dallo chef Alessandro Circiello, che ha realizzato un’esclusiva degustazione di prodotti Amadori (a base di proteine “bianche” di pollo e tacchino, “gialle” con le uova e “verdi”, grazie alle proteine vegetali) e Lenti (le proteine “rosa” del prosciutto cotto del brand piemontese, parte del Gruppo Amadori dal 2022). Tutto, ovviamente e rigorosamente, Made in Italy.

Il parterre di partecipanti

Oltre al ministro Urso e alla sottosegretaria Fausta Bergamotto, padroni di casa, alla serata erano presenti, fra gli altri, i senatori Giorgio Maria Bergesio, Marco Croatti, Concetta Damante, Marta Farolfi, Guido Quitino Liris, e Gisella Naturale, nonché gli onorevoli Fabrizio Benzoni, Antonella Forattini, Maria Chiara Gadda, Alberto Pandolfo, Nadia Romeo, Giulio Cesare Sottanelli e Rosaria Tassinari. Hanno partecipato inoltre l’assessore ai Trasporti della Regione Abruzzo, Umberto D’Annuntiis, il presidente di Confcooperative Maurizio Gardini, il presidente di Coldiretti Ettore Prandini, il presidente di Fedagripesca, Raffaele Drei, il presidente di Unaitalia Antonio Forlini e l’amministratore dlegato di McDonald’s Italia, Giorgia Favaro.