Valle Savio
Mercato Saraceno, la parrocchia festeggia i 100 anni di nonna Silvana
Questa mattina la Messa e la festa con il parroco e la sindaca
Festa in parrocchia, a Mercato Saraceno, per la nonna neo centenaria.
La Messa e la torta
Questa mattina, giovedì 3 aprile, in parrocchia a Mercato Saraceno, il parroco don Gianni Cappelli ha celebrato una Messa per festeggiare Silvana Ferri in Veggiani, famiglia storica e ben voluta del borgo collinare, che ha compiuto 100 anni. A seguire, parenti e parrocchiani si sono ritrovati nel salone parrocchiale per un aperitivo, un brindisi e il taglio della torta. Fra i tanti che si sono ritrovati per festeggiare nonna Silvana, con i figli Maddalena e Marco, anche la sindaca Monica Rossi e l’assessore Raffaele Giovannini.
Storica catechista ed educatrice
“È stato un bellissimo momento di festa – commenta il parroco don Gianni – per rendere grazie al Signore per il dono della vita e per ringraziare Silvana per la sua fede. Per tanti anni si è spesa proprio in parrocchia come catechista ed educatrice di tanti bambini e ragazzi. Quando la salute glielo permetteva andava tutte le mattine a Messa. Ha sempre avuto una fede grande e viva“.
“Portatrice di luce”
“In questa giornata ti auguriamo di accendere le 100 candeline non solo per celebrare la tua vita, ma anche per riconoscere la luce che hai portato in quelle di tutte noi”, l’augurio firmato dai parrocchiani, a cui vogliamo aggiungere anche quello della redazione del Corriere Cesenate.
