Borsa di studio per il corso di Meccanica

Stiamo entrando nella settimana decisiva per le iscrizioni al nuovo corso post-diploma di Meccanica avanzata che prenderà avvio nell’anno accademico 2018-2019 presso l’Istituto Marconi di Forlì .

 

Il corso superiore, realizzato da ITS Maker, polo tecnologico di area meccanica e meccatronica della regione Emilia Romagna, formerà un  Tecnico Superiore per l’industrializzazione, il controllo e il miglioramento della qualità industriale.

 

“Questo corso attribuisce ai ragazzi un livello formativo e competenze concrete di altissima qualità, che garantiscono tempi immediati di assunzione e l’avvio di un’opportunità di carriera sicura, come confermano tutti i dati e le percentuali di cui disponiamo” ha affermato Mario Agnoli Commissario operativo di Confindustria Forlì-Cesena.

 

Confindustria Forlì- Cesena raccomanda pertanto alle famiglie e ai ragazzi di valutare seriamente questa opportunità, che risponde  ai fabbisogni formativi dello sviluppo economico del territorio, a partire dalle esigenze di innovazione scientifica, tecnologica ed organizzativa delle imprese .

 

Vi informiamo che,  per sostenere e promuovere l’avvio e le iscrizioni al  nuovo corso  su Forlì di  “Tecnico superiore per l’industrializzazione del processo e dei prodotti” , Confindustria Forlì-Cesena ha promosso un concorso per l’assegnazione di tre borse di studio del valore di 1000 euro ciascuna: una delle priorità per il riconoscimento della borsa di studio sarà  la residenza nelle Province della Romagna.

 

Naturalmente gli Uffici di Confindustria Forlì-Cesena  sono disponibili per fornire alle famiglie e ai giovani ogni informazione utile al riguardo.