Sovrani inglesi a Ravenna, piccolo passaggio sul territorio di Cesena

Alle 13,42 il corteo, composto da 20 mezzi, è transitato al casello di Cesena Nord per poi proseguire lungo l'E45

Il prefetto accoglie i reali inglesi (foto: FA Srl - Aeroporto Forlì)

I reali britannici sono arrivati in Romagna.

C’è anche il presidente Mattarella

Con 15 minuti di anticipo sulla tabella di marcia, questa mattina, alle 11,45, il presidente della Repubblica Sergio Mattarella è atterrato all’aeroporto “Ridolfi” di Forlì per raggiungere la città di Ravenna che oggi accoglie i reali britannici, re Carlo III e la regina Camilla, nell’ambito del loro viaggio in Italia. Il corteo è transitato a Cesena Nord alle 12,05 per imboccare poi l’E45.

L’Airbus reale all’aeroporto di Forlì (foto: FA Srl)

All’aeroporto di Forlì e al casello Cesena Nord

Puntuali anche i sovrani inglesi giunti all’Aeroporto forlivese alle 12.40, accolti dal prefetto di Forlì-Cesena Rinaldo Argentieri.

Re Carlo e la regina Camilla all’aeroporto di Forlì (foto: FA Srl)

La loro auto ha lasciato l’area del “Ridolfi” per raggiungere l’A14 in direzione dell’uscita Cesena nord. Alle 13,42 il corteo, composto da 20 mezzi, è transitato al casello di Cesena Nord per poi proseguire lungo l’E45. A rendere noti i dettagli è l’ufficio stampa del Comune di Cesena.

Sicurezza imponente

Corposo il sistema di sicurezza e di scorta al seguito delle auto su cui viaggiavano il capo dello Stato e i sovrani del Regno Unito. Per questa occasione sono stati chiusi temporaneamente al traffico gli imbocchi della E45. A presidiare il tratto stradale interessato dal passaggio del corteo c’erano gli agenti della Polizia locale di Cesena.

Il corteo con i reali inglesi in A14