Dall'Italia
Festival di Sanremo, Moreno il biondo positivo al tampone rapido
Moreno “il biondo” Conficconi è risultato positivo al tampone antigenico eseguito ieri al teatro Ariston di Sanremo. Ne ha parlato questa mattina il conduttore e direttore artistico Amadeus in diretta su “Radio2 Social club”, come riportato dal sito www.ansa.it.
L’artista romagnolo, menestrello delle estati della Riviera, è in gara al Festival della canzone italiana, in programma dal 2 al 6 marzo prossimi con gli Extraliscio featuring Davide Toffolo dei Tre allegri ragazzi morti, con il brano “Bianca luce nera”.
“È stato attivato il protocollo – ha spiegato Amadeus durante la trasmissione radiofonica – con i tamponi agli altri componenti del gruppo. Se risulteranno negativi, dovranno fare una settimana di quarantena. Attendiamo il tampone molecolare della persona risultata positiva. Fortunatamente – ha aggiunto il conduttore – mancano 15 giorni al Festival. Sono state spostate in avanti le prove degli Extraliscio. Ci auguriamo che tutto possa rientrare e che possano essere presenti in gara”.
Il regolamento del Festival da quest’anno prevede il ritiro dalla gara in caso di positività o quarantena per Covid-19.