A Gambettola la mostra “Al di là del Rigoncello”

Scatti del gambettolese Silvio Grilli al centro culturale Fellini

Biblioteca Gambettola (foto archivio)

Mostra fotografica a Gambettola

Scatti di Silvio Grilli

Nella sala mostre “Massimo Guidi”, al secondo piano del centro Fellini, in corso Mazzini 73 a Gambettola, sabato 3 maggio alle 18, sarà inaugurata la mostra “Al di là del Rigoncello”, con scatti del gambettolese Silvio Grilli.

Ricordi d’infanzia

“Il lavoro che viene presentato nasce dal ricordo di un caro amico d’infanzia – fa sapere l’autore -. Abitavamo entrambi all’incrocio di viale Carducci con via Matteotti e via Garibaldi. Poi ognuno ha preso le sue strade, all’interno comunque di una generazione unica, che ha nuotato tra i libri e le immagini, onnipresenti, affisse negli spazi pubblici. Ma c’è un luogo dove i nomi si leggono a bassa voce e la fotografia si guarda da soli. È quell’infinita anagrafe, così propria della cultura occidentale, che si trova al di là del Rigoncello”.

Le aperture

La mostra, che si avvale del patrocinio del Comune di Gambettola, sarà visitabile da sabato 3 maggio a domenica 18 maggio, nei giorni feriali, durante gli orari di apertura della Biblioteca comunale e il sabato e la domenica dalle 10 alle 12,30 e dalle 16 alle 19.