Cesena
“Brothers”, lo spettacolo per il compleanno dell’associazione “Il Disegno”
Appuntamento il 7 maggio al Teatro Bonci. Il lavoro, a cura di Roberto Fabbri, a conclusione di un anno di laboratorio teatrale
Disabili e volontari insieme sul palco del teatro Bonci il prossimo 7 maggio.
In cento sul palco
Mercoledì 7 maggio il teatro Bonci di Cesena ospiterà lo spettacolo “Brothers”, messo in scena da 60 utenti disabili e 40 volontari dell’associazione “Il Disegno” con la regia di Roberto Fabbri. L’evento, patrocinato dal Comune di Cesena, è tratto dal celebre film The Blues Brothers di John Landis (1980), con incursioni in altri musical iconici degli anni Ottanta e Novanta.
Lo spettacolo
“Brothers è molto più di una semplice rappresentazione teatrale – spiega Andrea Alberti, presidente dell’associazione “Il Disegno” -. È il frutto di un percorso artistico e umano che ha coinvolto oltre cento persone unite dalla passione per il teatro”. Ad accompagnare lo spettacolo, ci sarà la “Up & Down Band”, che si esibirà dal vivo, ricreando l’atmosfera R’n’b che ha reso celebre il film originale.
“Il Disegno” da 40 anni
“Brothers – spiega ancora Alberti – sarà anche un’occasione speciale per celebrare i 40 anni dell’associazione “Il Disegno“, attiva dal 1985 sul territorio cesenate. L’associazione si dedica alla gestione del tempo libero per persone con disabilità, promuovendo relazioni, autonomia e partecipazione attraverso attività creative, culturali e sociali”.
Una storia di fratellanza
“Questo progetto, come quelli degli anni precedenti – racconta il regista Roberto Fabbri – nasce dal desiderio di creare uno spazio dove ogni persona possa sentirsi protagonista, a prescindere dalle proprie abilità. Brothers è una storia di fratellanza, di sogni e di seconde possibilità. È un inno alla vita“. Lo spettacolo rappresenta infatti l’evento conclusivo di un laboratorio teatrale che ogni anni l’associazione propone ai suoi partecipanti.
I biglietti sono acquistabili contattando direttamente la biglietteria del Teatro Bonci allo 0547 355959 o info@teatrobonci.it.