Nuovo comandante all’aeroporto di Pisignano

Il sindaco di Cervia, Massimo Medri ha incontrato il colonnello pilota Diego Sismondini, in partenza per altro incarico, e il colonello pilota Giacomo Zanetti, che subentra al suo posto al Comando del 15° Stormo di Cervia (che ha i suoi alloggi nel comune di Cesena). All’incontro era presente anche il vicesindaco Gabriele Armuzzi.

Il sindaco Medri ha ringraziato il colonnello Sismondini per il lavoro svolto con alta professionalità e per la disponibilità sempre dimostrata nel collaborare proficuamente con l’amministrazione, le altre istituzioni e realtà del territorio.

Al colonello Zanetti ha rivolto un caloroso benvenuto a nome di tutta la città, rinnovando la più sincera stima e fiducia nel rapporto di collaborazione reciproca con l’aeroporto di Pisignano-San Giorgio intrapreso da molti anni, nel rispetto delle esigenze dell’aerobase e della vita civile e sociale della comunità.

Il Sindaco inoltre ha evidenziato come l’attività del 15° stormo sia particolarmente preziosa per la salvezza delle vite umane nelle operazioni di soccorso per la ricerca di dispersi, per il trasporto sanitario d’urgenza, per l’attività degli incendi boschivi: “La presenza dell’Aeronautica fa parte del nostro tessuto e vive di un’interazione fattiva, sensibile alle diverse realtà del territorio cervese”.