Festa della mamma, nuova donazione delle magline per i piccoli ricoverati al Bufalini

Dalle volontarie di "Uncinetto e caffè" scarpine, berrettini e scaldacuore realizzati a mano

Foto della donazione

Continua la solidarietà delle magline di “Uncinetto e caffè”.

Un gesto di conforto ai piccoli ricoverati

Il gruppo di volontarie, che si ritrova presso la libreria Giunti al punto di Cesena (vedi notizia al link sotto), in vista della festa della mamma (domenica 11 maggio), ha donano al reparto di Terapia intensiva neonatale dell’Ospedale Bufalini di Cesena una nuova serie di minuscoli completini artigianali: scarpine, berrettini e scaldacuore, tutti realizzati a mano con materiali di alta qualità, pensati per offrire conforto ai neonati ricoverati e alle loro famiglie.

Alla consegna hanno partecipato una rappresentanza delle magline, Marcello Stella, direttore della Pediatria e Terapia intensiva neonatale di Cesena, Alice Rasi, coordinatrice del reparto di Pediatria ed Elisabetta Montesi, direttrice Accoglienza e fundraising.

Un grazie corale

La direzione del reparto, fa sapere in una nota Ausl Romagna, ha accolto con gratitudine il gesto, sottolineando che iniziative di questo genere contribuiscono a rendere più umano e accogliente l’ambiente ospedaliero.

Le stesse magline ringraziano il personale sanitario per la collaborazione e rinnovano con entusiasmo il loro impegno nel realizzare con cura e dedizione piccoli capi artigianali, dedicati ai più fragili tra i pazienti.