Cesena. Controlli serrati dei Carabinieri in centro storico. Un arresto

Azione di contrasto di furto e spaccio la notte scorsa

La notte scorsa i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Cesena hanno arrestato un uomo, ritenuto presunto responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Tentativi di eludere i controlli

I militari, nel corso di un predisposto controllo nel centro storico di Cesena, finalizzato alla prevenzione dei furti e al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, alle 23 circa hanno notato un gruppo di persone in uno dei vicoli perpendicolari al corso principale, dal quale proveniva un forte odore di sostanza stupefacente. Tra questi un uomo in compagnia di una ragazza che, alla vista della pattuglia, ha cercato di allontanarsi nel chiaro tentativo di eludere il controllo.

Sequestrati sette grammi di hashish e 330 euro. Al domicilio altri 550 euro e 180 grammi di stupefacente

Insospettiti dall’atteggiamento, i militari hanno immediatamente raggiunto e bloccato il 22enne, che è stato sottoposto a perquisizione personale, nel corso della quale sono stati rinvenuti e sequestrati sette grammi circa di hashish oltre a denaro contante per 330 euro, ritenuto provento dell’attività di spaccio. A seguito di questo primo rinvenimento i carabinieri hanno esteso la perquisizione anche al domicilio, dove hanno rinvenuto ulteriori 180 grammi circa di hashish (divisi in due panetti con su impressa la riproduzione di Bart Simpson) la somma di 550 euro in contanti oltre a materiale vario per la pesatura e il confezionamento dello stupefacente.

Indagini sulla provenienza

La ragazza, trovata in possesso, di circa dieci grammi della medesima sostanza, è stata segnalata alla Prefettura per uso personale di sostanza stupefacente. La particolare riproduzione impressa sui panetti di stupefacente saranno oggetto di ulteriori approfondimenti al fine di accertare i canali di approvvigionamento dello stupefacente.

Arresto convalidato

Tutto il materiale sequestrato è ora a disposizione della Procura della Repubblica di Forlì. Concluse le formalità di rito, il ventiduenne, in ottemperanza alle disposizioni del Sostituto Procuratore della Repubblica di Forlì, è stato messo agli arresti domiciliari presso la propria abitazione in attesa dell’udienza di convalida, che si è tenuta nella giornata odierna e nel corso della quale il Giudice del Tribunale ha convalidato l’arresto disponendo, nei suoi confronti, l’obbligo di firma due volte alla settimana presso il comando Arma competente.