Gatteo mare si aggiudica la Bandiera blu

Anche Gatteo mare riceve il riconoscimento

Questa mattina anche il sindaco di Gatteo Roberto Pari ha partecipato a Roma alla cerimonia di consegna dei vessilli organizzata dalla Fee (Foundation for Environmental education).

Per il terzo anno consecutivo

Per il terzo anno consecutivo sulla spiaggia di Gatteo mare potrà sventolare la Bandiera Blu, un marchio di qualità ambientale che viene assegnato dalla Fee alle località turistiche balneari che rispettano specifici requisiti.

Le parole del sindaco Roberto Pari

“Ritengo che questo riconoscimento – sottolinea il sindaco Roberto Pari – debba renderci tutti orgogliosi, come Amministrazione in questi anni abbiamo lavorato al miglioramento della proposta turistica con continui investimenti. Anche per il prossimo biennio abbiamo in programma importanti interventi di riqualificazione del waterfront di Gatteo Mare in una logica di rinaturalizzazione, che andranno ad aggiungersi a quanto già fatto in materia di raccolta differenziata e servizi per cittadini e turisti”.

“Accanto a questi interventi – continua il sindaco Pari – tanti investimenti saranno dedicati al miglioramento della qualità ambientale, come il parco golenale, il nuovo parcheggio scambiatore e lo sdoppiamento del sistema fognario ad opera di Hera, intervento questo, richiesto con forza dall’Amministrazione in quanto cruciale per la garanzia della qualità delle nostre acque”.

“Tutto ciò non sarebbe stato possibile però senza il lavoro in sinergia con tutte le categorie di operatori e con i cittadini stessi, tutti insieme nell’ottica di migliorare sempre la nostra proposta turistica – conclude -. A tutti va il mio ringraziamento e l’invito a continuare a lavorare per mantenere alti criteri di qualità, in termini di gestione e rigenerazione ambientale e non solo.”

https://www.corrierecesenate.it/a-san-mauro-mare-sventola-bandiera-blu/