Sport
Modena-Cesena, bianconeri questa sera in campo per blindare i playoff
Alle 20,30 allo stadio "Braglia" fischio di inizio della 34esima Giornata di serie B
Saranno gli ultimi 90 minuti di campionato infuocati per il Cesena.
Partita di recupero della 34esima giornata di Serie B
Questa sera alle 20,30 al “Braglia” di Modena si disputerà il recupero della 34esima giornata di Serie B, con il Cavalluccio in cerca di almeno un punto per blindare l’accesso ai playoff, escludendo così il Bari che invece sarà costretto a vincere a Bolzano in casa del Sudtirol e sperare in un passo falso dei romagnoli.
Attenzione alta per l’ottava piazza
L’ottava piazza è quindi contesa e il tecnico dei bianconeri Michele Mignani è fiducioso in vista della sfida con i Canarini, ma tiene alta l’attenzione dei suoi uomini. “Dobbiamo fare sicuramente una partita migliore rispetto a quella di Cosenza – ha evidenziato il mister genovese -, dovremo pensare che sarà la partita più importante. Al Modena non cambierà il risultato, ma farà di tutto per batterci. L’esito non determinerà la valutazione sul nostro campionato, ma il raggiungimento dei playoff”.
Out resta La Gumina, invece Russo è recuperato solo per uno spezzone di partita. “La forza di una squadra deve essere il collettivo e devi cercare di sopperire a quello che non hai. I nostri attaccanti hanno saltato tante partite nel girone di ritorno, poi siamo riusciti a fare punti anche segnando con giocatori di altri ruoli”.
Novanta minuti per un obiettivo da conquistare
Con in tasca le vittorie su Palermo e Cosenza, il focus è concentrato sulla mentalità e meno sulla tattica. “Le gambe sono queste e stanno bene, abbiamo allenato la testa. Dobbiamo partire spensierati e sapere che mancano 90 minuti per raggiungere un altro obiettivo, da conquistare con tutte le nostre forze. Dobbiamo fare risultato per accedere ai playoff e se ci dovessimo andare, dovremo avere la massima espressione nel giocarci la competizione”.