Festa della ristorazione con i bambini del Sacro Cuore

Lo chef Fabio Gallo ha accompagnato i piccoli in un viaggio nel mondo della cucina

(Foto da Fipe Confcommercio Cesenate)

Gustosa anteprima della Giornata della Ristorazione 2025, che ci celebra domani, sabato 17 maggio, promossa su tutto il territorio nazionale da Fipe Confcommercio.

Fornelli al Sacro Cuore

“A Cesena – spiegano in una nota i presidenti cesenati Angelo Malossi e Vincenzo Lucchi – Fipe Confcommercio ha scelto di celebrare l’importanza della cultura gastronomica partendo dai più piccoli. L’iniziativa ha coinvolto i bambini di prima della scuola elementare Sacro Cuore di Cesena, trasformando la giornata in un’esperienza educativa e divertente”.

Uovo protagonista

Protagonista dell’incontro è stato lo chef Fabio Gallo, docente della scuola di cucina Icook Taste&Share di Confcommercio, che ha accompagnato i piccoli in un viaggio nel mondo della cucina. “L’evento – Spiegano Malossi e Lucchi – si è concluso con la preparazione di una merenda, dove si è utilizzato come ingrediente l’uovo, alimento simbolo della Giornata della ristorazione”.

Giornata che è giunta alla terza edizione. “Vogliamo – affermano i presidenti Fipe – che sia una festa di condivisione e riflessione, un’occasione per rafforzare il legame tra ristorazione, territorio e comunità