Gatteo, la nazionale cantanti torna allo stadio comunale di via Rubicone sinistra

Domani mercoledì 21 e giovedì 22 maggio allo stadio comunale di via Rubicone sinistra

La Nic sarà a Gatteo mare mercoledì 21 e giovedì 22 maggio alle 15,15, ingresso libero

Sul campo il capitano Enrico Ruggeri e il mister Moreno Conficconi

La Nic, Nazionale italiana cantanti, sarà di stanza a Gatteo mare per due giornate di ritiro con la squadra. Obiettivo, prepararsi all’incontro che li vedrà protagonisti a l’Aquila, martedì 15 luglio, per il grande evento “La partita del cuore 2025 … la rivincita“. La due giorni vedrà il presidente e capitano Enrico Ruggeri con il mister e giocatore Moreno Conficconi formare due squadre di otto artisti che disputeranno la due giorni.

Saranno, inoltre, presenti Ubaldo Pantani, Moreno Donadoni, Marco Ligabue e Andrea Da Vinci.

Le parole di Moreno il biondo

“È un’iniziativa importante, alla quale teniamo talmente tanto da eleggere Gatteo Mare come la Casa della nazionale cantanti. Lo spirito è sempre stato quello di fare squadra, con orgoglio, attorno ai colori della nostra Gatteo – afferma Moreno il Biondo –. Non solo giocare, ma anche essere presenti come tifosi ha un significato importante, lo stadio “parla” e archivia nel tempo storie da tramandare. Invito quindi tutti ad essere presenti e partecipi a questa bella iniziativa sostenuta dall’amministrazione comunale di Gatteo, dall’associazione Gatteo Mare Turismo, dalla Bcc Romagnolo e dall’associazione A.S.D. Gatteo a Mare”.

Le parole del sindaco Roberto Pari

“Siamo onorati – ribadisce Roberto Pari, sindaco di Gatteo – di avere anche quest’anno a Gatteo la Nazionale italiana cantanti per questa due giorni di allenamento in attesa della partita del cuore del 15 luglio a L’Aquila. La nazionale cantanti è per tutti un simbolo di sport, musica e solidarietà. Invito tutti i gatteesi a partecipare a questo evento. Ringrazio tutti i protagonisti di queste giornate che con la loro energia, con il loro talento e con la loro generosità sapranno regalarci tante emozioni. Un grazie speciale a Moreno il Biondo, in campo in queste giornate e portabandiera del nostro territorio”.

La Nazionale italiana cantanti

La Nazionale italiana cantanti è un progetto di solidarietà unico al mondo con numeri capaci di cambiare le cose. Fondata ufficialmente nel 1981 in realtà ha radici più antiche e ha anticipato in un certo senso i grandi progetti benefici del rock mondiale come il Live Aid. Se la Nazionale cantanti è arrivata così lontano, oltre che di tutti i cantanti che le hanno dedicato il proprio tempo e impegno, il merito è anche del Ceo Gian Luca Pecchini che da oltre 40 anni è al timone dell’associazione. La Nic ha riempito gli stati di tutta Italia anche grazie agli “avversari” che hanno giocato e sostenuto la stessa causa. L’impegno associazionistico è aumentato con il passare del tempo e così sono cresciute anche le donazioni e i gruppi associazionistici di riferimento e dato un impulso alla crescita del volontariato in Italia. Givova, azienda italiana e leader del settore è compagna di viaggio da sempre della Nazionale cantanti, sia in campo che fuori nell’impegno di solidarietà, ha dato inizio di una nuova era della Nic con l’ingresso dello streetwear, grazie alla forte identità del brand Givova.