Coronavirus, domani alle 12 bandiere dei municipi a mezz’asta

I Comuni del territorio aderiscono all’iniziativa lanciata nei giorni scorsi dal presidente dell’Associazione nazionale Comuni italiani (Anci), il sindaco di Bari Antonio Decaro: “Bandiere a mezz’asta e minuto di silenzio osservato dal sindaco davanti al municipio in tutti i Comuni italiani, martedì 31 marzo alle 12, in segno di lutto e di solidarietà. Per ricordare le vittime del Coronavirus, per onorare il sacrificio e l’impegno degli operatori sanitari, per abbracciarci idealmente tutti, per essere di sostegno l’uno all’altro, come sappiamo fare noi sindaci”. 

“La bandiera dell’Italia che sventola su piazza del Popolo – commenta il sindaco di Cesena Enzo Lattuca – sarà a mezz’asta e osserverò un minuto di silenzio ricordando tutti coloro che non ce l’hanno fatta, i nostri concittadini e le altre vittime di questa terribile epidemia. Sarà una valida occasione in cui tutti noi, da casa o dal nostro ufficio, potremo ringraziare chi ogni giorno si dedica alla cura dell’altro: penso ai nostri medici, infermieri, assistenti, operatori sanitari, farmacisti, volontari”.

“Anche il Comune di Cesenatico – fa sapere il sindaco di Cesenatico Matteo Gozzoli – aderirà all’inizitiva di Anci. Alle 12 di domani bandiere a mezz’asta e un minuto di silenzio per ricordare le vittime e onorare il lavoro di miglia di medici e infermieri e per mandare un messaggio di speranza“.