Un incontro per ricordare David Sassoli

Il Partito democratico di Gambettola, attraverso un comunicato stampa, rende noto che ha organizzato per venerdì 4 marzo, alle 20,45, un incontro per ricordare David Sassoli, presidente del Parlamento europeo da luglio 2019, morto prematuramente l’11 gennaio scorso.

L’iniziativa, intitolata La speranza siamo noi. La Politica di David Sassoli, si terrà nella Sala Fellini (in corso Mazzini, 75) e sarà moderata dall’ex europarlamentare Damiano Zoffoli. Parteciperanno Gianni Borsa, giornalista corrispondente dell’agenzia Sir da Bruxelles, Patrizia Toia, eurodeputata vicepresidente della Commissione per l’Industria, la ricerca e l’energia, e Lia Montalti, consigliera regionale e vicepresidente della Camera delle Regioni al Consiglio d’Europa.

“Obiettivo della serata – fanno sapere dal partito – è di rendere omaggio al grande uomo, giornalista e politico Sassoli, cercando di raccogliere la sua eredità politica espressa perfettamente nel discorso per gli auguri di Natale del 2021: La speranza siamo noi quando non chiudiamo gli occhi davanti a chi ha bisogno, quando non alziamo muri ai nostri confini, quando combattiamo ogni forma di ingiustizia“.