Cesena
Clima, alluvioni e fake news. Un incontro al Cai
Una serata, venerdì 23 maggio, con il meteorologo Pierluigi Randi e il geologo Paride Antolini
Venerdì 23 maggio a “Spazio Cesuola” si parla di “Clima, alluvioni e territorio. La crisi climatica tra fake news e scienza”.
Clima e rischi per il territorio
A distanza di due anni dall’alluvione che ha colpito la Romagna, la sezione del Club alpino italiano (Cai) di Cesena fa sapere che organizzerà una serata divulgativa per parlare del tema dei mutamenti climatici e dei rischi a cui viene sottoposto il nostro territorio. L’incontro si terrà venerdì 23 maggio alle 20,45, nella sala “Spazio Cesuola” in via Ponte Abbadesse 451, a Cesena. La serata è aperta a tutta la popolazione, con ingresso libero.
Smentire i luoghi comuni
“Clima, alluvioni e territorio. La crisi climatica tra fake news e scienza” è il titolo dell’appuntamento, durante il quale si discuterà delle buone pratiche che dovrebbero essere messe in atto per salvaguardare il nostro territorio, smentendo false informazioni e luoghi comuni che troppo spesso circolano su questi argomenti. La serata vedrà la partecipazione di due esperti del settore. Per la meteorologia e climatologia interverrà Pierluigi Randi, tecnico meteorologo e presidente Ampro (Associazione meteo professionisti). La relazione ambientale sarà curata dal geologo cesenate Paride Antolini, già presidente dell’Ordine geologi Emilia-Romagna.