“La città della musica”, concerto del Coro 3D al Verdi

A esibirsi saranno i piccoli cantori del Terzo circolo didattico di Cesena

Coro 3D (foto archivo)

Cala il sipario per quest’anno sul progetto “La città della musica”, che promuove l’educazione musicale nelle scuole ed è organizzato dal Conservatorio “Maderna-Lettimi”.

Canti, bellezza e coro

Ma prima, è la volta del concerto finale che si terrà lunedì 26 maggio alle 17.15 al Teatro Verdi di Cesena, a ingresso gratuito.

A esibirsi ci saranno anche i piccoli cantori del “Coro 3D” del Terzo circolo didattico di Cesena che eseguirà alcuni brani del suo repertorio. È composto dagli alunni dei plessi “Carducci”, “Don Baronio”, “Saffi” e “Mariani”, diretti dalla maestra, specialista di musica, Maria Roberta Serra, coadiuvata dal maestro Giacomo Macelletti. Canti, bellezza e coro, sono le tre dimensioni che lo caratterizzano.  Lo scorso aprile ha partecipato – unico rappresentante per l’Emilia-Romagna – al “Festival di Primavera” di Montecatini Terme: rassegna internazionale per cori scolastici di voci bianche giovanili. E a inizio maggio ha gareggiato al concorso “Giovani in crescendo” ospitato al Teatro Rossini di Pesaro, dove ha sbaragliato gli altri cori delle scuole primarie classificandosi al primo posto.