Venerdì i funerali di Elisa Spadavecchia, travolta e uccisa da una ruspa

Indagini in corso per l'incidente avvenuto sabato 24 maggio sul litorale cervese

Il telo bianco, sabato scorso, sulla spiaggia di Pinarella

Si terranno venerdì 30 maggio, alle 14.30, i funerali di Elisa Spadavecchia, la donna travolta e uccisa sabato scorso, sulla spiaggia cervese, da un trattore in retromarcia guidato da un 54enne.

Veglia ed esequie

Le esequie saranno celebrate nella chiesa di Creazzo, il paese del vicentino dove abitava la donna, insegnante in pensione. La sera di domani si terrà una veglia di preghiera in suo ricordo, alla quale sono attesi anche ex studenti e colleghi del Quadri, il liceo nel quale insegnava.

Indagini in corso

Sul caso, intanto, continuano le indagini della Procura di Ravenna, che ha iscritto sul registro degli indagati il 54enne, originario del Cesenate, alla guida della ruspa. Il suo avvocato ha fatto sapere, come riporta il Corriere di Romagna questa mattina, che il suo assistito ha chiesto di scrivere una lettera di scuse e condoglianze a suo nome da inviare nei prossimi giorni al marito della vittima. La ruspa è stata sequestrata. Gli inquirenti hanno disposto verifiche sulla strumentazione in dotazione, compresi i freni e i segnalatori acustici.