La iena Gaetano Pecoraro alla convention dello Ior

Alla Fiera di Cesena, sabato 7 giugno

Gaetano Pecoraro

La Fiera di Cesena, sabato 7 giugno, riaprirà le sue porte per ospitare la 38esima “Convention dello Ior”. La giornata è organizzata come ringraziamento per tutti coloro che dedicano ciò che di più prezioso hanno, il tempo, a rendersi utili per sostenere la lotta contro il cancro, ma da sempre aperta a tutta la cittadinanza che voglia informarsi e magari avvicinarsi al mondo del Terzo settore.

Giornata per lo Ior

L’inizio dei lavori, fa sapere lo Ior, è previsto alle 8,30, per una mattinata che vedrà avvicendarsi sul palco un panel di ospiti mai così ricco e aperto alle eccellenze anche al di fuori dell’area di riferimento dell’organizzazione non profit fondata nel 1979 dal professor Dino Amadori.

Una “iena” in fiera

Il nome più riconosciuto è quello della “Iena” Gaetano Pecoraro, giornalista d’inchiesta che nel famoso programma Mediaset, più di tutti gli altri inviati, porta le questioni legate al mondo della sanità e della ricerca in prima serata all’attenzione del grande pubblico. La sua intervista approfondirà le tematiche legate a una corretta comunicazione medico-scientifica, ambito che ha acquisito via via maggior importanza in un universo in cui, tra fake news e personaggi poco limpidi che promettono cure miracolose grazie a trattamenti alternativi, per un paziente è sempre più complicato orientarsi.

Come iscriversi

L’evento è gratuito ma, vista l’ampia adesione che si ripete ogni anno, è richiesta l’iscrizione al form presente all’indirizzo https://bit.ly/ConventionIOR25.