Cesena
Il medico-scrittore Omero Giorgi alle Cucine popolari
Appuntamento sabato 31 maggio con le storie vere romanzate di "Oltre il lettino"
Dopo il successo della serata con Marino Biondi, alle Cucine Popolari di Cesena torna un appuntamento culturale aperto alla cittadinanza.
Appuntamento con l’autore
Sabato pomeriggio 31 maggio, con inizio alle 17, nei locali di via Machiavelli, verrà presentato “Oltre il lettino” (180 pagine, edizioni Ponte Vecchio), libro di Omero Giorgi. L’autore dialogherà con Elena Baredi, assessora, e Franco Casadei, medico-poeta. Dalle 19 è prevista una cena a buffet.
Storie di vita e di sofferenza
Omero Giorgi è medico di base e psicoterapeuta in pensione. Il volume è la raccolta di tredici racconti scritti negli ultimi vent’anni. Storie vere romanzate, alcune delle quali hanno ottenuto dei riconoscimenti letterari. L’autore offre un palcoscenico di persone, storie, sofferenze, paure, gioie che emergono dalla vita di uomini, donne, bambini e anziani che per anni hanno frequentato il suo ambulatorio. I racconti si mescolano con le sue riflessioni scientifiche sulle malattie del corpo, dello spirito, le infermità somatiche e quelle del vivere. Emerge un mondo variegato che Giorgi fa animare attraverso la sua partecipazione emotiva, ma soprattutto con la sua immedesimazione nell’altro.
Il volume è fresco di stampa. Quella di sabato pomeriggio sarà la prima presentazione ufficiale alla città