Concorso maturandi, i premiati del “Campo della Stella”

Tutti gli studenti vincitori e le foto della cerimonia di premiazione

Al centro, gli studenti premiati (foto: Sandra e Urbano fotografi, Cesena)

Si è svolta questa mattina nella sala Cacciaguerra del Bcc Romagnolo, a Cesena, la premiazione della XXIII edizione del concorso di scrittura saggistica per maturandi. L’ha promosso il Campo della Stella in collaborazione con l’associazione “La Comitiva” e il Credito cooperativo romagnolo.

La cerimonia

Alla presenza del presidente della Banca Roberto Romagnoli e degli assessori alla Scuola, Maria Elena Baredi, e alla Cultura, Camillo Acerbi, sono stati consegnati, dal presidente della giuria, il critico letterario Gianfranco Lauretano, premi in denaro agli studenti vincitori e computer alle scuole dei primi tre classificati, con una menzione particolare per la classe che si è distinta.

I premiati

Nello specifico, si è classificato al primo posto Gregorio Pasqui dell’Istituto tecnico agrario con un saggio dal titolo “L’io nello sguardo dell’altro”. Seconda è risultata Ludovica Sirsi del Liceo scientifico sportivo “Almerici”, terza Karyna Plakhotna dell’Istituto tecnico per Geometri. Menzione d’onore a Elisa Spada del Liceo Monti. La classe che si è distinta è la 5A del Liceo scientifico sportivo “Almerici”.

In occasione della premiazione è stato distribuito il Quaderno che contiene gli atti delle lezioni e i testi dei ragazzi premiati.


Di seguito, la fotogallery dell’evento a cura di Sandro e Urbano fotografi (Cesena).

20250530_121840