Gambettola. Nuovo impianto di climatizzazione al nido comunale Arcobaleno

Inaugurato in occasione della festa di fine anno scolastico

Si è svolta la tradizionale festa di fine anno scolastico al nido comunale Arcobaleno. La cerimonia non è stata soltanto un momento di festa e condivisione con educatrici e famiglie, ma anche l’occasione per inaugurare il nuovo impianto di climatizzazione.

Famiglie, educatori e amministratori presenti

All’iniziativa hanno partecipato il sindaco Eugenio Battistini, l’assessore alle Politiche scolastiche Mattia Pavolucci, Chiara Zani dell’ufficio scuola, il personale educativo (Elisa Colli, Veronica Cepollaro, Valentina Fabbri, Gloria Guidi, Maria Rita Campioni, Cristina Valzania, Sabrina Zanela e Quarta Morena) e numerose famiglie.

In arrivo altre risorse per l’ambito scolastico

L’installazione del nuovo impianto di climatizzazione migliorerà il comfort dei piccoli ospiti dell’asilo nido durante le calde giornate estive, contribuendo anche a ridurre il consumo di gas metano durante l’inizio della stagione invernale, a favore dell’efficienza energetica dell’edificio.

L’Amministrazione comunale ha annunciato l’intenzione di destinare risorse ulteriori già nella prossima variazione di bilancio per interventi in ambito scolastico, con particolare attenzione alla sicurezza e al miglior utilizzo degli spazi.