Il coro della scuola in municipio

Ieri pomeriggio si è esibito il "Coro 3D" del Terzo circolo didattico prima del Consiglio comunale

Il coro 3D nella sala degli Specchi

In Municipio, a margine della seduta del Consiglio comunale di Cesena, ieri pomeriggio si è esibito il “Coro 3D” del Terzo circolo didattico.

L’invito dell’assessora Baredi

I piccoli cantori sono stati invitati dall’assessora alla Scuola, nonché maestra, Elena Baredi, che ha voluto così omaggiarli, sottolineando i riconoscimenti ricevuti nel corso dell’anno scolastico. Lo scorso aprile, infatti, la formazione canora ha partecipato (unico rappresentante per l’Emilia-Romagna) al “Festival di Primavera” di Montecatini Terme, rassegna internazionale per cori scolastici di voci bianche giovanili. Mentre a inizio maggio ha gareggiato al concorso “Giovani in crescendo” al Teatro Rossini di Pesaro, classificandosi al primo posto nella categoria dei cori delle scuole primarie

La formazione canora e le esibizioni

Il coro è composto dagli alunni dei plessi “Carducci”, “Don Baronio” di Ponte Abbadesse, “Saffi” e “Mariani” di Saiano, è diretto dalla maestra Maria Roberta Serra insieme al maestro Giacomo Macelletti.

Ieri nella Sala degli Specchi i bambini e le bambine hanno intonato l’Inno di Mameli e il brano “L’Infinito”, ispirato alla celebre poesia di Leopardi che, con la sua melodia, ha emozionato tutti i presenti.