San Mauro Mare. Eurospin pronto ad aprire giovedì 19 giugno

Bandelle e viabilità ancora chiusa ma i lavori sembrano ultimati

Il nuovo Eurospin di San Mauro mare aprirà giovedì 19 giugno. Lo si apprende dal sito aziendale ma lo si poteva supporre dalle fotografie scattate stamane che mostrano come i lavori siano a buon punto.

Cantiere ancora bandellato

Anzi, le numerose auto parcheggiate all’interno del cantiere ancora bandellato, potevano far suppore che il mega supermercato fosse già aperto e numerose sono le auto di passaggio in zona che rallentano per adocchiare lo stato del cantiere.

La circolazione di servizio all’ingresso del parcheggio è ancora interdetta come si vede dalla fotografia e con buona probabilità le auto parcheggiate all’interno sono quelle dei dipendenti in servizio per gli ultimi lavori.

Un nuovo skyline alla Cagnona

Che l’apertura fosse prevista entro la fine del mese era stato confermato a chi scrive anche dall’amministrazione comunale. Sembra che ci sia stato un ritardo rispetto all’apertura inizialmente programmata e, sempre attingendo dal sito Eurospin, sono in corso anche ricerche di personale per quanto non sia espressamente menzionata, fra quelle destinate alle nuove assunzioni, la sede sammaurese.

Da voci che corrono, l’apertura imminente genera preoccupazione agli alti piani del centro commerciale che dall’altro lato della strada ha avuto finora il primato commerciale in zona e non solo.

Le dimensioni del nuovo supermercato sono piuttosto imponenti, tutta l’area interessata da attività commerciali, non esclusivamente alimentari, dovrebbe aggirarsi sui 4.500 metri.

Il nuovo skyline non ha niente a che fare con quello che ancora c’è negli occhi di chi ha conosciuto quegli spazi quando ancora era funzione la vecchia caserma della Cagnona, abbattuta nel 2014 e prima destinata – dopo aver dismesso le proprie funzioni originali – all’accoglienza di profughi.