Cesena
“Tra natura e quota”, al cinema Eliseo con il Cai di Cesena
Mercoledì 18 giugno alle 21 proiezione del docufilm realizzato in collaborazione con il Club alpino italiano. Introduzione a cura di Andrea Magnani, direttore della scuola di escursionismo "Fogar-Bonatti"
Un invito al cinema dal Cai di Cesena. Si intitola “Tra natura e quota – Giovanni Storti sopravvive alle Alpi Apuane” il docufilm che verrà proiettato mercoledì 18 giugno alle 21 al cinema “Eliseo” di Cesena (viale Carducci, 7).
Giovanni Storti in ferrata sulle Alpi Apuane
L’attore Giovanni Storti è il protagonista di un viaggio sulla via ferrata più antica d’Italia, sulle Alpi Apuane, tra biodiversità e sicurezza in montagna.
Il docufilm è un’occasione per scoprire con ironia un territorio selvaggio e riflettere sui problemi che ne minacciano la conservazione.
Biodiversità e sicurezza
Realizzato in collaborazione con il Club Alpino Italiano, il docufilm vuole offrire uno strumento che, con il giusto equilibrio fra leggerezza e profondità, aiuti il pubblico a riscoprire la magia della biodiversità nelle nostre montagne, e anche a prendere consapevolezza del tema della sicurezza.
“Tra natura e quota” è stato scritto e diretto da Giorgia Lorenzato e Manuel Zarpellon. È stato presentato di recente al Trento Film Festival.
Introduzione del direttore della Scuola di escursionismo del Cai Cesena
La proiezione sarà introdotta da Andrea Magnani, direttore della Scuola di escursionismo “Fogar-Bonatti” della Sezione Cai di Cesena.
Ingresso al cinema: 3,50 euro per tutti.
