Dalla Chiesa
Papa Francesco il 19 novembre presiede la Messa per la Giornata mondiale dei poveri
Il 19 novembre, XXXIII domenica del Tempo ordinario, alle 10, nella basilica di San Pietro, il Papa presiederà la celebrazione eucaristica, in occasione della Giornata mondiale dei poveri. A renderlo noto è oggi l’Ufficio delle celebrazioni liturgiche pontificie. Si tratta della settima edizione della Giornata, istituita dal Santo Padre nell’anno del Giubileo straordinario sulla misericordia. Il tema: “Non distogliere lo sguardo dal povero” (Tb 4,7).
Diffuso dalla Sala stampa della Santa Sede anche il programma del viaggio apostolico a Dubai dall’1 al 3 dicembre prossimi, per partecipare alla Cop28.
Venerdì 1 dicembre, alle 11,30, l’aereo con a bordo il Santo Padre partirà dall’aeroporto di Fiumicino, con arrivo previsto a Dubai per le 20,25, ora della cerimonia di accoglienza. Sabato 2 dicembre, alle 10, il Papa interverrà alla Cop28 presso l’Expo City. Alle 10,30 sono in programma alcuni incontri privati bilaterali, che continueranno anche nel pomeriggio, a partire dalle 15,30. Domenica 3 dicembre, Papa Francesco alle 9 inaugurerà il “Faith Pavillon” presso l’Expo City e pronuncerà un saluto. Alle 10,15 la partenza dall’aeroporto di Dubai, con arrivo previsto a Roma Fiumicino alle 14,40.