San Giovanni Battista patrono di Cesena. Le celebrazioni in Cattedrale

Le celebrazioni in Cattedrale a Cesena di martedì 24 giugno. Alle 10 la Messa solenne presieduta dal vescovo Caiazzo sarà trasmessa in diretta su TeleRomagna

Giovanni Battista Bregno, altare del Corpus Domini, particolare di San Giovanni Battista


Martedì 24 giugno si celebra la festa di san Giovanni Battista, titolare della Cattedrale e patrono della città di Cesena. In questo giorno tutti sono invitati a sostare in preghiera in Cattedrale, cuore della Chiesa diocesana

Alle 10 la Messa solenne. Sarà trasmessa in diretta su TeleRomagna

In Cattedrale la Messa ci sarà alle 7, alle 10 e alle 18. Quella delle 10 sarà solenne e sarà presieduta dal vescovo Antonio Giuseppe Caiazzo.

Durante la celebrazione, la Schola “Santa Cecilia” eseguirà la Missa “Salve Regina” a quattro voci di Valeriano Tassani (dirige il maestro Gianni Della Vittoria; all’organo il maestro Terzo Campana). La Messa sarà trasmessa in diretta su TeleRomagna (canale 14).

Alle 18 la Messa presieduta dal vescovo emerito Douglas Regattieri

Nel pomeriggio, alle 17 verrà recitata la preghiera del Rosario seguita dal canto del Vespro. Alle 18 il vescovo emerito Douglas Regattieri presiederà la Messa. Alle 21 il maestro Gianni Della Vittoria terrà un concerto organistico.