Rubicone
Bandiera blu a Gatteo Mare, giovedì la cerimonia
La premiazione in piazza Romagna Mia alle 21,30
Bandiera blu per la spiaggia di Gatteo Mare.
La cerimonia
La cerimonia di consegna si terrà giovedì 26 giugno in piazza Romagna Mia alle 21.30. La Bandiera blu verrà consegnata al presidente della Cooperativa bagnini di Gatteo Mare Massimo Bondi, insieme a una rappresentanza dei bagnini di salvataggio, alla presenza delle autorità cittadine.
Il riconoscimento
Il riconoscimento premia ogni anno le località marine in base a criteri quali: la qualità delle acque di balneazione, il turismo sostenibile, l’attenta gestione dei rifiuti, le aree verdi e le piste ciclabili, i servizi sulle spiagge e nel comune, le strutture alberghiere.
“Meta accogliente”
“La cerimonia di consegna della Bandiera Blu – sottolinea in una nota Roberto Pari, sindaco di Gatteo – non è solo un momento di celebrazione per Gatteo Mare, ma anche un’occasione per riflettere sull’importanza di mantenere e migliorare sempre gli standard ambientali e di servizio. Questo riconoscimento testimonia l’impegno della comunità e delle autorità locali nel rendere Gatteo Mare una meta turistica sostenibile e accogliente per tutti.”