Cesena
“Poeti a San Giovanni”, le foto
L'evento si è tenuto lunedì sera nel nuovo parco intitolato a don Ezio Casadei
Alla vigilia del patrono di Cesena, lunedì sera 23 giugno, si è rinnovato il successo della manifestazione “Poeti a San Giovanni”.
Serata nel parco del Sacro Cuore
L’appuntamento, giunto alla 25esima edizione, si è svolto nel nuovo parco “Don Ezio Casadei” in via don Minzoni, accanto alle scuole del Sacro Cuore. La manifestazione è promossa dal centro culturale “Campo della Stella” con la direzione artistica di Gianfranco Lauretano, che ha condotto la serata.
I poeti
L’iniziativa, che si avvale quest’anno della collaborazione dell’associazione Poesis e della Fondazione del Sacro Cuore, ha ospitato il poeta Domenico Calbucci con letture da I limeli (Gli animali), introdotto da Giancarlo Cerasoli, e il poeta Tiziano Mariani con letture da Nelle rughe del tempo, introdotto da Stefano Maldini. La serata è stata introdotta da Ombretta Sternini, presidente dal centro culturale “Campo della Stella”. Hanno portato un saluto Camillo Acerbi, assessore alla Cultura del Comune di Cesena, e il vescovo Antonio Giuseppe Caiazzo.
Di seguito, la fotogallery a cura di Pier Giorgio Marini.
