Estate e Carabinieri, arrivati i rinforzi

A Cesenatico, Savignano sul Rubicone e San Mauro Pascoli fino a settembre

(foto: Carabinieri)

L’estate in Riviera, con le presenze che aumentano in modo esponenziale rispetto ai mesi invernali, richiede attenzioni in più per quanto riguarda la sicurezza del territorio.

Il saluto a Cesenatico

Questa mattina, fa sapere l’Arma, il colonnello Samuele Sighinolfi, comandante provinciale dei Carabinieri di Forlì-Cesena, ha fatto visita alla Compagnia di Cesenatico, dove ha incontrato il personale di rinforzo, giunto nei giorni scorsi per dare supporto, nell’intero periodo estivo, alle attività istituzionali svolte dalle stazioni Carabinieri dislocate lungo la costa, ossia a Cesenatico, Savignano sul Rubicone e San Mauro Pascoli.

I rinforzi

I nuovi arrivati sono in totale 21, di cui 16 sottufficiali, allievi del secondo anno della Scuola marescialli di Firenze e 5 militari provenienti dai comandi Arma territoriali dislocati nella legione Emilia-Romagna, che saranno al servizio del territorio fino al prossimo mese di settembre. I militari saranno supportati da ulteriori unità in arrivo.

L’attività svolta nel 2024

Il Comando provinciale dell’Arma ricorda che, nel corso dell’intero periodo estivo del 2024, i Carabinieri hanno contribuito a scoprire 257 reati, con 27 persone arrestate e 336 deferite in stato di libertà e controllare in tutto 12.172 persone e 8.070 veicoli.

(foto: Carabinieri)