Inaugurato il Presidio estivo della Polizia a Cesenatico

Da oggi e per due mesi, rinforzato il controllo sul territorio

Per un’estate più sicura arrivano i rinforzi

Entrato in funzione il servizio

È ripartito oggi, mercoledì 2 luglio, il Presidio estivo di Polizia a Cesenatico in via Leonardo Da Vinci sotto la guida del commissario Paolo Di Masi. Saranno presenti 20 agenti per il controllo del territorio, 13 di rinforzo dalla questura di Gorizia e 7 provenienti da Forlì-Cesena.

Sicurezza in tutto il territorio costiero

“Come lo scorso anno- ha spiegato oggi alla stampa Matteo Gozzoli, sindaco di Cesenatico – il servizio sarà attivo nei mesi centrali dell’estate. Oltre a Cesenatico, interesserà anche i territori di San Mauro mare, Gatteo mare e Savignano mare. Abbiamo apportato un potenziamento estivo, anche per quanto riguarda l‘arma dei carabinieri e la polizia locale“.

Controlli h24

“Il presidio sarà attivo da oggi fino al 31 agosto – ha aggiunto il questore Claudio Mastromattei -. Vedrà la presenza di 20 unità in servizio 24 ore su 24 per effettuare i controlli sul territorio. Si tratta di giovani con voglia di lavorare. Negli anni precedenti, il supporto rimaneva attivo solo solo un mese. Il nostro auspicio è di estenderlo sempre di più negli anni a venire”.