Va in scena Giovanni Scifoni con lo spettacolo teatrale “Fra”

Appuntamento il 13 agosto per una serata benefica a Sarsina

L’attore porta in scena il suo San Francesco, un evento volto a dare importanza alle problematiche del territorio e oltre

Il ricavato in beneficenza

Mercoledì 13 agosto alle 21,15 l’Arena plautina di Sarsina ospiterà Giovanni Scifoni con lo spettacolo “Fra” – San Francesco, la superstar del Medioevo”. L’evento si inserirà nel calendario dell’estate sarsinate come serata a scopo benefico. L’arena sarà concessa gratuitamente per l’occasione, grazie alla disponibilità del sindaco Enrico Cangini e della giunta comunale. Il ricavato della serata sarà devoluto per intero a due realtà solidali: le scuole del Sacro cuore, che promuovono progetti di inclusione scolastica per bambini e ragazzi con disabilità e l’associazione Orizzonti Odv, che è a sostegno della popolazione della Terra santa, colpita dalla guerra e da un’emergenza umanitaria.

Parte dei fondi sarà destinata alla parrocchia di Gaza city, guidata da padre Gabriel Romanelli che è rimasto accanto alla sua comunità. Romanelli accoglie persone bisognose di qualsiasi appartenenza religiosa. Papa Francesco ha mantenuto un contatto quotidiano con lui nei momenti più critici del conflitto.

Non solo teatro

“Sarà una serata di cultura, solidarietà e speranza – fa sapere in una nota la fondazione del Sacro cuore, fra gli organizzatori della serata – per aprire lo sguardo non solo alle problematiche educative del nostro territorio, ma anche per essere più consapevoli dei luoghi dove la guerra genera vittime, sofferenze e testimonianze di umanità“.