Un fine settimana di motorismo storico e amicizia

Inizia venerdì 8 giugno a Cesenatico la tre giorni di “Autogirovagando…nel passato”, decima edizione di una manifestazione sempre più apprezzata nel settore degli eventi dedicati a vetture anteguerra.

La manifestazione farà base, come nelle edizioni precedenti, al Grand Hotel Da Vinci con un programma che partirà venerdì 8 giugno con lo spostamento della carovana a Diegaro di Cesena, il pranzo e nel pomeriggio la visita al museo delle Interreligioni di Bertinoro e al centro storico del paese.

Al rientro i partecipanti si prepareranno per la serata di gala, che sarà allietata da musica e spettacolo di danze brasiliane.

Sabato 9 giugno gli equipaggi faranno tappa a Faenza e a Brisighella. In serata, preceduti da un corteo di musicisti e da sidecar ante 1930 gli equipaggi raggiugeranno piazza Costa dove avrà luogo la sfilata d’eleganza in abiti d’epoca, davanti ad un’attenta e competente giuria. Al termine le vetture resteranno in esposizione in piazza Costa.

Domenica 10 giugno in programma ci sarà la visita a casa Moretti e a seguire passeggiata panoramica in motonave nelle acque dell’Adriatico.

Durante la navigazione sarà servito il pranzo a base di pesce. Le premiazioni presso l’Hotel Da Vinci concluderanno la manifestazione.

Alla regia dell’evento – a cura del Collectors istoric carclub – l’infaticabile Alberto Ghini, che ancora una volta sorprenderà i partecipanti con itinerari incantevoli e antichi borghi che faranno da cornice a eventi culturali e gastronomici di alto livello da vero gourmet.