Diocesi
Estate in prima pagina sul nuovo “Corriere Cesenate”
Nel nuovo numero del settimanale, tante notizie su questo "tempo leggero per rigenerarsi". Il primo piano è dedicato alla musicoterapia
È in edicola e nelle case degli abbonati da oggi, giovedì 10 luglio, il numero 26 del Corriere Cesenate.
La copertina
Dedichiamo la copertina all’estate, “tempo leggero per rigenerarsi”, senza dimenticare chi lavora. Un periodo costellato da tante feste e appuntamenti nel territorio, molti dei quali selezionati nelle nostre pagine. E, a proposito di riposo, parliamo anche di quello di Leone XIV a Castel Gandolfo.
Il primo piano
Il primo piano di questa settimana è dedicato alla musicoterapia con l’esperienza del coro degli afasici al conservatorio “Maderna-Lettimi”. Un progetto riabilitativo di persone segnate dall’ictus che ritrovano le parole grazie alla musica.
Le altre notizie
Tante le altre notizie in pagina, a partire dalle foto di tutte le squadre vincitrici del “Trofeo Benedetto”, progetto di fede e sport a cura della Pastorale giovanile diocesana. Si prosegue con il punto sull’economia secondo il nuovo presidente di Confindustria Romagna. A seguire, Forlì e Cesena candidate insieme a Capitale della cultura 2028 e la riapertura del Presidio estivo della Polizia a Cesenatico. Spazio poi al testamento di Sammy Basso, presentato ai “Lunedì culturali” di San Giacomo, e alla storia di Lana, rifugiata ucraina in Italia, che non può tornare al suo Paese.