Cesena
Sold out per la “ligaza” ai Giardini di Serravalle
L'appuntamento, di origine contadina, questa sera in città
Sold out alla “Ligaza al Parco”, l’allegro momento conviviale che si svolgerà stasera dalle 19 ai Giardini di Serravalle.
È un rito ormai lontano nel tempo, quello di portare da casa il pranzo avvolgendolo in un canovaccio, spesso scozzese: la ligaza, appunto. Si portavano i sapori, la cura e la familiarità in momento di ristoro, unica pausa nella giornata di lavoro in campagna. Una tradizione ripresa da Pleiadi International di Cesena (agenzia di branding e comunicazione strategica) che l’ha portata al mare, in collina e, da un paio di anni, in città. Serate spensierate e divertenti, nelle quali si cena con il piatto e la ricetta che ognuno porta da casa, si condivide, si parla e si racconta.
La serata è arricchita da bancarelle di artigianato, dalla selezione musicale del liutaio Diego Suzzi con Cesare Marcello e Adriano Acci, attività per i bambini con Super Oreste e Lungarini Foundation, foto live con Filippo Casadei Multimedia, dj set con Mirco e Lancio. L’iniziativa, realizzata con il contributo di vicini di quartiere, amici, negozi e operatori, ha il patrocinio del Comune di Cesena.