Sold out per la “ligaza” ai Giardini di Serravalle

L'appuntamento, di origine contadina, questa sera in città

(foto: www.laligaza.it)

Sold out alla “Ligaza al Parco”, l’allegro momento conviviale che si svolgerà stasera dalle 19 ai Giardini di Serravalle. 

È un rito ormai lontano nel tempo, quello di portare da casa il pranzo avvolgendolo in un canovaccio, spesso scozzese: la ligaza, appunto. Si portavano i sapori, la cura e la familiarità in momento di ristoro, unica pausa nella giornata di lavoro in campagna. Una tradizione ripresa da Pleiadi International di Cesena (agenzia di branding e comunicazione strategica) che l’ha portata al mare, in collina e, da un paio di anni, in città. Serate spensierate e divertenti, nelle quali si cena con il piatto e la ricetta che ognuno porta da casa, si condivide, si parla e si racconta

La serata è arricchita da bancarelle di artigianato, dalla selezione musicale del liutaio Diego Suzzi con Cesare Marcello e Adriano Acci, attività per i bambini con Super Oreste e Lungarini Foundation, foto live con Filippo Casadei Multimedia, dj set con Mirco e Lancio. L’iniziativa, realizzata con il contributo di vicini di quartiere, amici, negozi e operatori, ha il patrocinio del Comune di Cesena.