Musica in arena: a Sarsina il concerto del Conservatorio Maderna-Lettimi

La cornice della Plautina ha ospitato ieri sera il concerto organizzato dalla Wind Simphony Orchestra. A quattro studenti meritevoli la consegna di borse di studio sostenute da Rotary e Lions

Arena plautina, venerdì 11 luglio: la consegna delle borse di studio a quattro studenti del Conservatorio "Maderna-Lettimi"

L’iniziativa è stata finanziata dalla Bcc di Sarsina con la collaborazione dei club service e di Zelus Ristorante Pizzeria

Consegnate quattro borse di studio a studenti meritevoli

Intenso il momento della consegna di quattro borse di studio agli studenti più meritevoli del Conservatorio. Questi premi sono stati offerti dal Rotary Club Cesena Valle del Savio e dal Lions Club Valle del Savio, sottolineando l’impegno delle associazioni locali nel sostenere i giovani talenti.

Le borse di studio sono state consegnate da Massimiliano Sartini e Daniela Corbi per il Lions Club e da Cristina Bambi e Barbara Forcelli per il Rotary Club agli studenti: Mario Pesaresi, Tommaso Bertozzi, Samuele Bellanova e Mattia Sardi.

Il programma della serata ha visto esibirsi gli studenti del Conservatorio diretti dal maestro Marco Lugaresi in una serie di performance di altissimo livello, dimostrando la qualità della formazione offerta dal Maderna e l’impegno profuso dai giovani musicisti.

Novità della serata è stata la collaborazione con Faenza Danza i cui ballerini si sono esibiti arricchendo la composizione artistica con un bellissimo connubio tra musica e danza.

Il sindaco Cangini: “La musica ha il potere di unire e ispirare”

“È stato un onore ospitare questo evento nella nostra città – ha dichiarato il sindaco di Sarsina Enrico Cangini -. La musica ha il potere di unire e ispirare, e questa serata ha mostrato quanto talento e dedizione ci siano tra i nostri giovani. Ringrazio sentitamente il direttore Marco Lugaresi, la Bcc di Sarsina, il Lions e il Rotary che dimostrano sensibilità verso l’arte e la musica”.