Cesena
Madonna del Carmine, le feste in parrocchia
Gli appuntamenti a Villachiaviche, Calabrina, San Pietro e San Carlo
Le celebrazioni nelle comunità parrocchiali di Cesena
A Villachiaviche
A Villachiaviche nella Messa delle 18 di oggi, sabato 12 luglio, il parroco don Daniele Bosi benedirà gli scapolari. Seguirà la cena insieme negli spazi della parrocchia e alle 21,15 l’esibizione della tribute band “Roxy Bar – Vasco Rossi Tribute”.
Domani, domenica 13 luglio, le Messe con le benedizioni degli scapolari saranno alle 8,45, 11,15 e 20. Dalle 18 ci saranno trucca bimbi e giochi di legno con Mikela di “Magicalia”. Dalle 18,30 cena insieme e alle 21 l’esibizione degli “Amici della danza Havana club latino”.
Entrambe le serate è possibile cenare in parrocchia. Nel menù, pizze e pietanze romagnole. Per prenotazioni: Lella, 346 9455015; Patrizia, 342 0624996.
A Calabrina
Questa sera in parrocchia a Calabrina di Cesena si terrà una festa a tema anni Cinquanta, con mercatini e stand gastronomici. In esposizione auto d’epoca. Sul palco la band “Wild dogs” accompagnata dalle esibizioni della scuola di ballo “The stompers”.
A San Pietro
Anche la parrocchia di San Pietro, a Cesena, celebra la Madonna del Carmelo. Fino a martedì 15 luglio si terrà la novena in preparazione: ogni giorno alle 18 la recita del Rosario e il canto delle Litanie. Alle 18,30 la Messa. Mercoledì 16 luglio, solennità della Madonna del Carmelo, alle 17,30 ci sarà una celebrazione mariana con imposizione dello scapolare. A seguire, alle 18,30, il vescovo emerito Douglas Regattieri celebrerà la Messa. Al termine, il canto delle Litanie e invocazione mariana.
A San Carlo
Tra i momenti centrali della festa della Madonna del Carmine, a San Carlo di Cesena, l’incontro con l’attrice di teatro e di cinema Claudia Koll. L’appuntamento è per giovedì 17 luglio: dopo la Messa delle 20,30 celebrata dal parroco don Giovanni Savini, la Koll presenterà il libro “Qualcosa di me. Dialogo con un’amica” (Tau edizione) nel quale racconta come l’incontro con Dio, 25 anni fa, abbia trasformato la sua vita.