Al Volley Club Cesena il Carisport per cinque anni

Conclusa la procedura di affidamento, dopo i lavori post-alluvione

(foto: archivio Venturi)

Per i prossimi cinque anni il Carisport sarà gestito dal Volley club Cesena Asd. 

Chiusa la gara

Il Comune fa sapere che si è conclusa oggi la procedura di gara aperta lo scorso 23 aprile, a cura della Stazione unica appaltante dell’Unione dei Comuni Valle del Savio e con il criterio del miglior rapporto qualità-prezzo.

Il Palazzetto

Inaugurato nel 1985 e battezzato con il nome della banca (la Cassa di risparmio di Cesena) che ne aveva ideato e curato la realizzazione assieme all’Amministrazione comunale, l’impianto sportivo di via Ambrosini, in zona Ippodromo, è destinato allo svolgimento di attività sportive ma può anche ospitare attività culturali, ricreative, del tempo libero e convegni. A questo proposito, il nuovo concessionario potrà ospitare presso la struttura (con una capienza di 2.647 posti) eventi con presenza di pubblico pagante, nel rispetto delle leggi e dei regolamenti vigenti in materia di sicurezza e pubblico spettacolo.

L’alluvione

Danneggiato dall’alluvione del 16 maggio 2023, il Palazzetto dello sport è stato ripristinato grazie a un intervento promosso dall’Amministrazione comunale con anche il sostegno del Bcc Romagnolo e del Comune di Baveno, per un investimento complessivo di 2.360.000 euro.

La riqualificazione

“L’opera di riqualificazione – sottolinea in una nota l’Amministrazione comunale – ha reso la struttura non solo più funzionale e moderna, ma anche efficiente dal punto di vista energetico e adatta ad accogliere eventi sportivi e manifestazioni di vario genere. L’esito di questo bando permette di riprendere a pieno ritmo l’attività di uno degli impianti sportivi più grandi e rappresentativi della città, con una programmazione sportiva e di intrattenimento di lungo respiro”.