Cesena
L’Itas di Cesena a 40 anni dal diploma
Gli storici compagni di classe si sono riuniti a Diolaguardia. Ricordato Davide Pracucci
Un ritrovo a tempo di record a 40 anni dal diploma.
L’1G del “Garibaldi”
Con un tam-tam mediatico attraverso i social e le nuove tecnologie durato solo un paio di giorni, si è riunita la 1G dell’istituto tecnico agrario “Garibaldi” della storica sede distaccata all’Almerici (che ora ospita il corso universitario di Scienze e tecnologie alimentari) dell’anno scolastico 1980-81. Gli storici compagni di classe si sono riuniti a inizio luglio presso l’osteria del Fabbrolo a Diolaguardia di Cesena, anche con chi ha condiviso per diversi motivi una sola parte del percorso scolastico.
Una serata di ricordi
L’entusiasmo per questo ritrovo dopo parecchi decenni non ha fermato neppure chi, per motivi di lavoro o familiari, risiede a Milano e a San Marino. Durante la cena, oltre ad aneddoti legati al periodo scolastico, i vecchi compagni di scuola si sono raccontati delle attuali esperienze sia lavorative sia delle loro famiglie, con la promessa di ritrovarsi al più presto anche con chi non ha potuto partecipare.
Chi c’è e il ricordo di chi non c’è più
In rigoroso ordine alfabetico, erano presenti alla cena: Gabriele Alberti, Angela Belletti, Gian Marco Berti, Cristina Bianchi, Gianni Biguzzi, Andrea Campana Maraldi, Davide Crociati, Michele Dall’Ara, Sabrina Danesi, M. Cristina Grassi, Andrea Maldini, Gabriele Nicolini, Cinzia Meldoli, Roberto Moretti, Paolo Paganelli, Piccarda Perelli, Grazia Pieri, Cristina Rambaldi, Alessandro Ramilli, Moreno Ricci, Giusy Riciputi, Monica Turroni, Maurizio Zecchini. Durante la serata è stato ricordato con affetto e nostalgia il compagno Davide Pracucci di Longiano, morto nel luglio del 1982 a seguito di un incidente stradale.