Cesenatico
Scuola di Cannucceto, mille firme per il tempo pieno
I genitori chiedono un ulteriore incontro per comprendere il futuro della "Mirca Aldini"
Prosegue a Cesenatico la querelle relativa alla scuola dell’infanzia “Mirca Aldini” di Cannucceto.
Mille firme
In una nota giunta in redazione, i genitori annunciano che la raccolta in corso si sta “avvicinando a grandi passi verso il traguardo delle 1.000 firme a sostegno del tempo pieno” con un grazie a quanti “si sono stretti attorno ai genitori e ai bambini”.
La richiesta di un nuovo incontro
Nei prossimi giorni, fanno sapere i genitori, “la raccolta firme verrà consegnata alla dirigente scolastica del Primo circolo di Cesenatico, a cui sarà formalmente richiesto un ulteriore incontro per comprendere il futuro della scuola e per esprimere, con rispetto e determinazione, l’amore e la sensibilità che la comunità ha manifestato verso questo problema. In tale occasione verrà chiesto ancora una volta di trovare una soluzione per garantire il tempo pieno alla scuola Aldini. Questo passaggio avverrà in attesa della risposta all’interrogazione regionale già depositata dal gruppo di Fratelli d’Italia, al fine di un maggiore coinvolgimento.
La vicenda
A fronte degli iscritti in netto calo nel triennio, lo scorso maggio, il Provveditorato, nonostante la richiesta di copertura da parte del Primo circolo, ha assegnato un insegnante in meno rispetto all’anno scolastico precedente. Per questo la dirigente ha informato i nove nuovi iscritti comunicando che i futuri alunni potranno frequentare la scuola “Mirca Aldini” solo a tempo ridotto. Da qui le proteste che non si sono ancora assopite.